10 posti alternativi da visitare negli Stati Uniti

voli aereiSe volete visitare gli Stati Uniti, ma volete uscire dai circuiti tradizionali, le opportunità sono davvero molto numerose. E per la nostra comodità, Grazia.it ne ha segnalato un bel ventaglio, a cominciare da Milwaukee, nel Wisconsin, che non solamente è “patria” di uno dei telefilm più famosi del mondo (Happy Days, celebrato con una statua in bronzo di Fonzie sul lungomare del centro) quanto anche e soprattutto sede di musei, strutture architettoniche e altre attrazioni di grande spessore.

A proposito di architettura, imperdibile potrebbe essere un bel viaggio a Detroit, nel Michigan: la città industriale ha un’importanza architettonica difficilmente riscontrabile negli States. Se poi avete tempo, potete fare una capatina a Cleveland, nell’Ohio, ideale per gli amanti della musica: il Rock and Roll Hall of Fame è il primo museo al mondo dedicato a questo genere di musica.

Scorrendo la lista, troviamo una bella gita a Seattle e, poco più vicino, l’Olympic National Park, Mt. Rainier National Park, o Parco Nazionale North Cascades. Sempre nella West Coast, gli amanti della spiaggia troveranno pane per i loro denti per la Carolina, che propone diverse spiagge perfette per poter trovare pace e tranquillità, guardare l’alba o il tramonto, nuotare e fare surf.

Tra le altre selezioni, l’Alabama e i suoi tanti punti di attrazione per il golf, il football e altri sport, o ancora Palm Springs, in California, una perla nel deserto, dove trovare il giusto tocco di sfarzo e di glamour. Dirigetevi poi a sud verso la Florida, con le acque costiere di Crystal River che sono famose per ospitare la più grande popolazione di lamantini della costa.

Infine, gli amanti degli sport invernali troveranno la propria meta ideale in Colorado, visto e considerato che non lontano da Denver c’è Vail, una delle più grandi località sciistiche su una sola montagna al mondo. E che dire del Montana? Zaino in spalla e preparatevi per un bel viaggio, utile per poter godere di un’esperienza in mezzo alla natura selvaggia del Grand Canyon e del Monte Rushmore, attrazioni naturali che non possono mancare nella lista dei punti da visitare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *