10 posti in cui tutti vogliono andare nel 2018

Come ogni anno, anche per il 2018 il motore di ricerca Kayak ha avuto modo di individuare le 10 destinazioni più ambite dai viaggiatori, sulla base delle voci più ricercate e, soprattutto, sul differenziale di volumi di ricerca, anno su anno. Per tutte le destinazioni che sono state ricomprese nella lista, Kayak ha anche messo in evidenza il prezzo medio dell’hotel, così come il prezzo medio del biglietto aereo per quella città (ma dagli scali di USA e Canada!). Il riscontro?

Partendo dalla 10ma posizione, troviamo Roma, con un incremento del 17% nelle ricerche, biglietto aereo mediano di 486 dollari e tariffa alberghiera media di 122 dollari. Il momento più economico per prenotare è quattro mesi prima della partenza. Al nono posto troviamo invece Parigi, in Francia, con il mese di gennaio a rappresentare il momento più economico per andare. Qui si registra un aumento del 18% nelle ricerche, con biglietto aereo mediano a gennaio di 474 dollari, tariffa alberghiera mediana a gennaio di 154 dollari e con il momento più economico per prenotare pari a sei mesi prima della partenza.

Salendo ancora nella classifica, all’ottavo posto troviamo Atene, in Grecia, con febbraio il momento più economico per andare. Si registra un aumento del 20% nelle ricerche, biglietto aereo mediano a febbraio pari a 657 dollari, tariffa hotel mediana a febbraio pari a 92 dollari, e con il momento più economico per prenotare pari a cinque mesi prima della partenza. Al 7mo posto Madrid, in Spagna, con marzo quale momento più economico per andare. Si registra un aumento del 20% nelle ricerche, biglietto aereo mediano a marzo di 520 dollari, tariffa alberghiera mediana a marzo di 114 dollari e momento più economico per prenotare pari a cinque mesi prima della partenza.

Scorriamo ancora e al 6° posto troviamo Las Vegas, nel Nevada, con agosto che è il momento più economico per andare. Si riscontra un aumento del 21% nelle ricerche, e con un momento più economico per prenotare pari a due mesi prima della partenza. Arriviamo poi al 5° posto, Lisbona, Portogallo. Qui febbraio è il momento più economico per andare. Si registra un aumento del 25% nelle ricerche, biglietto aereo mediano a febbraio di 566 dollari, tariffa alberghiera mediana a febbraio di 82 dollari, momento più economico per prenotare, sei mesi prima della partenza. Al quarto posto Amsterdam, Paesi Bassi, con gennaio che è il momento più economico per andare, aumento del 27% nelle ricerche, tariffa alberghiera mediana a gennaio di 138 dollari, momento più economico per prenotare pari a tre mesi prima.

E i primi tre posti? Il podio è occupato al terzo posto da Bali, Indonesia, al secondo posto da Barcellona, in Spagna, e al primo posto da Maui, nelle Hawaii!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *