5 motivi per cui imparare l’inglese su Skype è più semplice

bandiera ingleseVolete imparare l’inglese ma non conoscete il metodo migliore? Da oggi potete scegliere tra i tanti corsi di lingue inglese che si tengono direttamente su Skype, un metodo moderno, al passo con i tempi e, cosa più importante, molto efficace. Le motivazioni per cui i corsi classici non funzionano sono varie, tra cui le principali riguardano il contatto con il docente, che non sempre è disponibile. I corsi di inglese su Skype sono tra i migliori disponibili, sempre affidabili e particolarmente efficaci. Vi mostriamo ora perché si tratta anche dei corsi di inglese più semplici.

1 Un corso che si segue da casa

Seguire un corso di lingue è sempre un impegno importante da prendere, che ci porta via molto tempo. Oltre a recarsi sul luogo del corso, a volte lontano da casa, si deve seguire la lezione, per poi fare il tragitto inverso. Oltre a questo si impiega dell’altro tempo per eseguire i fatidici Homework: esercizi che ci aiutano nell’apprendimento della lingua e nella verifica di ciò che abbiamo appreso. Non tutti hanno tutto questo tempo da utilizzare in questo modo, a causa di altri impegni o anche del lavoro. Seguire un corso di inglese su Skype ci evita di uscire di casa, rendendo il tutto molto più pratico.

2 Il contatto con il docente

Certo, ci sono molti corsi in rete che consentono di non uscire di casa, tagliando notevolmente il tempo da utilizzare per imparare la lingua. La maggior parte di essi però sono carenti in un punto importantissimo: il contatto con il docente. Un corso su Skype si segue da casa, o anche dall’ufficio in pausa pranzo, ma nonostante questo si ha un costante contatto con il docente, che correggerà la nostra pronuncia e ci spingerà a migliorarla costantemente.

3 Docenti abilitati

Scegliendo un corso su Skype si può decidere di accettare l’aiuto da parte di un docente madrelingua, o anche da parte di un italiano con le necessarie abilitazioni all’insegnamento di una lingua straniera. Non basta conoscere l’inglese per sapere come insegnarlo al meglio; per questo su Skype sono disponibili docenti di ogni tipo, tra cui potrai trovare anche tu quello che preferisci.

4 Tempi rapidi

Imparare una lingua straniera è una questione complessa, per cui spesso si devono impiegare varie settimane, se non mesi. Seguire un corso faccia a faccia con il docente ci permette di stabilire sin da subito le tempistiche che intendiamo seguire. Oltre a questo possiamo utilizzare le prime lezioni per valutare, insieme con il docente, quali siano le nostre necessità effettive. Questo permette di preparare un corso su misura, pensato esclusivamente per noi.

5 La comodità dell’incontro di persona

Ci sono varie sedi in cui si insegna l’inglese, che propongono strumenti didattici vari, molti dei quali da utilizzare in autonomia, o in classi di più persone. Grazie a Skype il contatto con il docente permette di valutare i sussidi migliori per lo studio. Le lezioni di inglese su Skype sono poi individuali, senza avere interferenze da parte di altri studenti, che possono portarci a ritardi o incomprensioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *