Ecco dove andrete in vacanza nei prossimi mesi

Avete già previsto dove andrete in vacanza nei prossimi mesi? Ebbene, c’è qualcuno che lo sta facendo per voi, visto e considerato che Expedia.it, leader nei viaggi online per la prenotazione di alberghi e aerei in tutto il mondo, è già in grado di stilare una interessante classifica sui viaggi prenotati tra il 1 gennaio e il 30 novembre 2017, misurando gli incrementi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma cosa emerge dalla classifica?

Cominciamo dal fondo della top ten, dove troviamo Gran Canaria, in Spagna: l’incremento dell’interesse rispetto al 2016 è pari al 33 per cento, grazie a un clima piacevole tutto l’anno e a un folto numero di attività sportive. Al nono posto troviamo invece Tokyo, in Giappone, con un aumento delle prenotazioni pari addirittura al 42 per cento. All’ottavo posto si torna in Europa, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, con un incremento del 47 per cento.

Risalendo ancora la classifica troviamo al settimo posto Playa del Carmen & Tulum, in Messico, un paradiso per gli amanti del mare e dell’arte precolombiana. Al sesto posto torniamo ancora una volta in Spagna, con Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, con un incremento delle prenotazioni del 51 per cento. Al quinto posto spicca Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, con una crescita del 53 per cento grazie alla spinta del flusso turistico degli italiani, particolarmente amanti delle sue spiagge bianche, i resort, i mari cristallini. Nel primo gradino giù dal podio, al quarto posto, le Maldive, con un incremento del 64 per cento rispetto allo scorso anno.

Arriviamo dunque nel podio. Al terzo posto c’è Budapest, in Ungheria, in grado di conquistare la medaglia di bronzo con un incremento del 66 per cento rispetto allo scorso anno. Al secondo posto troviamo ancora una volta una meta spagnola, Valencia, con un incremento delle prenotazioni del 92 per cento. Al primo posto, a parziale sorpresa, c’è Monaco, in Germania, con un incremento delle prenotazioni del 98 per cento.

E voi che ne pensate? Avete già pianificato la vostra nuova vacanza nel 2017? E quale meta avete preso di mira? Fateci sapere cosa ne pensate e dove vorreste programmare u nbel viaggio primaverile o estivo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *