Iniziato il viaggio inaugurale della più grande nave da crociera al mondo

La più grande nave da crociera al mondo, la Symphony of the Seas della Royal Caribbean, ha iniziato il suo viaggio inaugurale sabato scorso da Barcellona, ​​in Spagna. La nave, 5.518 passeggeri e 228.081 tonnellate di peso lordo, arriverà a Barcellona per l’estate prima di attraversare l’oceano nella sua nuova casa, PortMiami, in autunno. La nave inizierà a offrire crociere nei Caraibi orientali e occidentali per una durata di sette notti a partire da novembre.

Numerose le attrazioni. La nave presenta ad esempio l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto in mare, che ha già fatto il suo debutto su Harmony of the Seas. Le nuove avventure includono Battle for Planet Z, un gioco di tag laser glow-in-the-dark e Escape the Rubicon, una camera di fuga su misura. Tra le specialità culinarie spiccano invece Hooked Seafood, un assaggio di specialità costiere ispirate al New England; Playmakers Sports Bar & Arcade, con 31 TV a grande schermo, una sala giochi e un bar; El Loco Fresh, con tacos e burritos preparati su ordinazione; Sugar Beach, che soddisferà i golosi di chiunque con una vasta gamma di gelati e più di 100 tipi di caramelle.

Intanto, MSC Crociere sta portando MSC Armonia a PortMiami per dicembre, dove salperà per viaggi di sette notti che includono anche due giorni all’Avana, a Cuba. La nave si unisce a MSC Divina e MSC Seaside, anch’esse di sede a Miami.  MSC Armonia partirà il lunedì e toccherà anche Montego Bay, in Giamaica; Georgetown, Isole Cayman; e Cozumel, in Messico.

Tra le altre alternative, c’è anche la crociera a bordo della Pearl Mist da 210 passeggeri, che circumnaviga Cuba e offre anch’essa due giorni all’Avana, per poi toccare Cienfuegos, Trinidad, Casilda, El Cobre e Santiago de Cuba. Disney Cruise Line lancerà invece nuove navi nel 2021, 2022 e 2023, rinnovando – e non in modo marginale – l’attuale offerta: Disney ha promesso d’altronde che le nuove navi offriranno “più innovazione, nuove tecnologie, intrattenimento spettacolare e più storie e personaggi Disney che mai”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *