I regali per gli amici e i parenti con la passione per i viaggi

regali-per-viaggiatori-2Ognuno di noi ha almeno un conoscente che è sempre in giro per il mondo. Qualcuno viaggia molto grazie al suo lavoro, così può unire l’utile al dilettevole; altri invece lavorano per poter viaggiare, e ad ogni ponte o settimana di ferie salgono su un aereo per andare chissà dove.
Avere amici o parenti viaggiatori è molto bello perché quando li si incontra c’è sempre tanto di cui parlare, ma soprattutto ascoltare per scoprire tutto ciò che di bello hanno visto o vissuto nel loro ultimo viaggio. Anche se l’ideale sarebbe viaggiare in prima persona si possono carpire tante cose interessanti anche dai racconti dei viaggi altrui, magari anche per prendere spunto su mete o itinerari da fare nei nostri prossimi viaggi.
Spesso i viaggiatori portano a casa anche dei pensieri per i loro amici, dalla calamita da frigorifero a qualcosa di meno banale e più particolare. Anche chi non è il protagonista del viaggio però può voler ricambiare le gentilezze, sia in concomitanza con un compleanno sia rendendo ogni occasione buona per un regalo per viaggiatori.
Ma cosa può piacere a un viaggiatore? Quali sono delle belle proposte per fare dei regali per viaggiatori?
Escludendo cose ovvie come un bel biglietto aereo per qualche meta esotica ci sono tanti bei prodotti originali per stupire e rendere felice chi ha la passione per il viaggio.

regali-per-viaggiatori-1

Negli ultimi anni grande risalto se lo sono preso i planisferi, ma non le classiche cartine del nostro pianeta che lo raffigurano con la carta fisica o politica. Sul mercato stanno emergendo delle versioni alternative per soddisfare proprio le esigenze dei viaggiatori di tenere traccia di tutte le loro imprese.
La capostipite di questo settore è la Scratch Map, la Mappa del mondo da grattare. Si tratta di un planisfero politico ricoperto da una lamina metallizzata in stile gratta e vinci, in questo modo basta grattare le mete dei viaggi per tenere traccia di tutti i luoghi già visitati.Il settore però è cresciuto e oggi ci sono anche altre mappe alternative, come la Mappa del mondo da timbrare, dove le mete dei viaggi si segnano con uno speciale timbro fornito con il planisfero; oppure con la sciccosa Mappa del mondo da ricamare, una tela speciale che mostra il planisfero da ricamare a piacere con la tecnica del punto croce.
I possibili regali però non si esauriscono qui: ci sono anche bacheche di sughero modellate come i 5 continenti, poster con delle caselle in stile calendario dell’Avvento che celano alcuni luoghi imperdibili da visitare, gadget da viaggio per rendere i viaggi più piacevoli o confortevoli e molto, moltissimo altro.
Infine non escluderei nemmeno la possibilità di regalare qualcosa che non centri nulla coi regali per viaggiatori; dopo tanto parlare di viaggi è bello anche cambiare argomento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *