I viaggi più avventurosi scelti dagli italiani

viaggi fotoQuali sono gli ultimi trend in fatto in viaggi? Quali sono le mete più ambite dai nostri connazionali? Anche i viaggi seguono i trend e le mode. Qualsiasi viaggio, potenzialmente, può rivelarsi un’esperienza emozionante e decisamente memorabile, ma se si tratta di un viaggio particolarmente avventuroso di certo tutto viene ulteriormente amplificato.

Il numero di italiani che parte per avventure in giro per il mondo è in costante aumento. Diventa fondamentale affidarsi ad operatori esperti, per vivere avventure emozionanti, ma sempre nella piena sicurezza. Le possibilità sono veramente numerose.

C’è chi sceglie safari Africa, chi sfrutta un periodo di ferie per dedicarsi a sport estremi, chi preferisce esplorare territori difficili da raggiungere e completamente fuori dai consueti flussi turistici. Ci sono possibilità per tutte le preferenze ed esigenze.

Tra le destinazioni molto apprezzate dai viaggiatori avventurosi c’è il Lago Louise in Canada. Questo lago si trova nel parco nazionale di Banff ed è circondato da ben 6 ghiacciai. In inverno si ghiaccia ed è possibile pattinarci, mentre in estate è molto amato dai canoisti.

Tra gli appassionati di mountain bike, delle lunghe passeggiate e dei panorami mozza fiato, va forte Moab, nello Utah, un insieme di monti, rocce e canyon dalle tonalità particolarmente calde, lungo il fiume Colorado.

Per chi ama le spiagge bianche dalla sabbia cristallina e sogna un incontro ravvicinato con una tartaruga gigante, la meta consigliata sono invece le splendide Isole Cayman.

Chi desidera calarsi nei panni del classico esploratore può senza dubbio divertirsi nella foresta del Costa Rica, qui è possibile ammirare oltre ad una flora rigogliosa anche una fauna molto interessante, come i tucani. Attenti però ai coccodrilli.

Lanciarsi con un paracadute o un deltaplano dalla cima della Pedra Bonita per atterrare poi morbidamente su São Conrado Beach, regala una notevole scarica d’adrenalina, andando a Rio de Janeiro, in Brasile, potrete vivere questa fantastica esperienza.

Se volete restare in Europa vi consigliamo una visita alla parte a sud-ovest della Scozia, dove potrete ammirare la brughiera erica, con una vegetazione molto diversa da quella mediterranea ed atmosfere veramente particolari ed emozionanti. Vi sembrerà di vivere in un film fantasy.

Restando in Italia ci sono moltissime mete che meritano una visita, se volete farvi una bella passeggiata immersi nella natura vi consigliamo di provare il trekking alle Isole Eolie, al largo della costa nord della Sicilia. Queste isole vulcaniche sono un vero gioiello di casa nostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *